Derattizzazioni
La Miplae combatte la presenza dei ratti e topi in ambienti rurali e in ambito urbano. Avvalendosi di soluzioni che rispettano le normative in vigore, siamo di formulare un programma di profilassi antimurina ad hoc per ogni luogo. Le esche vengono posizionate all’interno di “erogatori”, ovvero contenitori di sicurezza, chiusi con una speciale chiave, in cui solo il roditore può entrare.Tale accorgimento è atto a eliminare il possibile contatto col veleno da parte di animali non bersaglio e esseri umani.Tali postazioni vengono periodicamente controllate al fine di monitorare, mediante l’analisi del consumo delle esche, l’eventuale presenza e la possibile entità dell’infestazione.Tutte le nostre postazioni vengono installate, ancorate e segnalate come previsto dalle norme vigenti in materia, al fine di evitare la dispersione di veleni nell’ambiente.
Grazie agli accorgimenti giusti, che sono innocui per l’uomo e gli animali domestici, possiamo liberarvi da questo diffusissimo problema derattizzando l’ambiente di lavoro o il domicilio che affiderete alle nostre cure.
Il posizionamento degli erogatori fa si che ogni specie, anche quelle più neofobe, venga attratta dall’esca. I prodotti utilizzati nei nostri monitoraggi sono rodenticidi anticoagulanti a base di principi attivi realmente efficaci, diffidando da quelli a cui ormai i muridi hanno sviluppato resistenza. Tali prodotti hanno un effetto ritardato nel tempo, in modo da impedire agli altri roditori della colonia di capire che la morte di uno di loro sia da imputare all’esca ingerita. E’ inoltre a cura del nostro personale il ritiro delle eventuali carcasse, il trasporto mediante contenitori specifici fino al luogo di smaltimento.
Derattizzazione Ekomille
Derattizzazioni Ekomille: economico ed ecologico
Ekomille, grazie anche ai suoi accessori, si presta ad una straordinaria flessibilità d’uso. E’ efficace per prevenire, monitorare, derattizzare e mantenere sano l’ambiente.
Ekomille non richiede interventi frequenti di personale. A regime sono necessari solo pochi controlli periodici delle catture, monitorabili dall’esterno grazie al pratico contatore. La rimozione e lo smaltimento delle carcasse avviene in maniera semplice ed igienica utilizzando gli accessori specifici.
Ekomille è stato sperimentato e riconosciuto idoneo da varie istituzioni pubbliche con competenze specifiche in settori direttamente interessati ai fenomeni derivanti dalla presenza di ratti e alle conseguenze ad essi associati. Fra questi:
- Ministero della Salute Segreteria Particolare del Ministro
- ASL Lanciano-Vasto Dip. di Prevenzione Sian – Dr. Ranalli
- ASL Grosseto Dip. di Prevenzione U.F. Zoologia Ambientale – Dr. Tamburro
- ASL 2 Perugia – Dip. di Prevenzione – Dr. Di Giulio
- HACCP Australia approved.
Inoltre due Università Italiane hanno approfondito lo studio di questo sistema verificandone l’efficacia:
- Università “La Sapienza” – Roma Dip. Biologia Animale Prof.Cristaldi
- Università “Ist. di Entomologia Agraria” – Milano Prof. Suss.